I Fratelli D’Ascanio, fin dagli anni ’60 sono stati i pionieri della meccanizzazione agricola sia nella valle Peligna che in tutta la provincia dell’Aquila iniziando ad importare le prime macchine ed attrezzature agricole, sostituendo così definitivamente nei campi il lavoro manuale.

In breve tempo, l’inventiva e l’entusiasmo di Roberto D’Ascanio, lo portarono a costruire egli stesso le prime motozappe, di lì a poco alla commercializzazione di svariati marchi e alla vendita dei primi trattori SAME.
Oggi la DR D’ASCANIO e’ una realtà consolidata composta da ben 12 persone occupate e suddivise nei nostri rami principali; vendita, assistenza, trasporti, magazzino ricambi, amministrazione e contabilità.
Ogni singolo componente è altamente specializzato nel settore di interesse ed ha come singolo obbiettivo soddisfare il cliente.
L’Azienda DR D’Ascanio, offre un ampio magazzino di ricambi originali plurimarche, produce tubi oleodinamici per uso agricolo ed edile, e dispone di un’officina autorizzata pronta a servire la clientela anche a domicilio.
Dispone di un’officina autorizzata che vanta più di 200 ore di formazione l’anno,pronta a servire la clientela anche a domicilio. Infatti, il cliente viene seguito con qualità e professionalità anche nel post vendita, consigliando e garantendo un servizio sempre impeccabile in ogni occasione, confidando in uno staff tecnico con esperienza decennale.
In sede, è disponibile un vasto locale per la vendita al dettaglio , composto da migliaia di articoli per l’agricoltura, giardinaggio e ferramenta.
All’ esterno si trova una vasta esposizione di macchine e attrezzatura nuova che il cliente potrà scegliere, selezionando da un ampia gamma di prodotti.